Serrande: quali scegliere? Una guida per te!

Serrande: quali scegliere? Una guida per te!

Vuoi proteggere la tua attività commerciale, o la tua abitazione privata con le serrande giuste? Continua a leggere ed avrai la soluzione perfetta per le tue esigenze!

Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura appropriata ad attività commerciali, capannoni industriali, attività commerciali e abitazioni. Le serrande avvolgibili danno una grande sicurezza. Esse sono quindi adatte sia a chi ha un’azienda, che a chi vuole garantire una sicurezza maggiore alla propria abitazione. Oltre alla sicurezza, le serrande avvolgibili sono anche una pratica soluzione per chi ha poco spazio.

Trova la soluzione che più si adatta alle tue esigenze contattando degli esperti che sapranno consigliarti nel modo giusto.

Le serrande avvolgibili, una adatta per ogni esigenza.

Esistono diverse tipologie di serrande avvolgibili, ognuna delle quali è specifica per esigenze diverse e per edifici diversi. Le saracinesche possono azionarsi sia manualmente che essere motorizzate, questo a discrezione di chi decide di farle montare, ma anche in base all’utilizzo che ne farà. Di sicuro le motorizzate sono molto più pratiche. Le varie tipologie di serrande avvolgibili si differenziano per tipo di maglia, per materiali (acciaio zincato, alluminio ed acciaio inox) e per sistemi di apertura e chiusura.

Le serrande avvolgibili cieche.

Le serrande avvolgibili cieche sono così chiamate perché non vi sono spazi tra i vari moduli. Sono sicure e pratiche. Inoltre, in caso di rottura sono anche più semplici da riparare rispetto ad altri modelli. Sono utilizzate per la chiusura di negozi, magazzini e stabilimenti, in quanto la loro robustezza garantisce sicurezza. Fattore che gioca ancora a loro vantaggio è il fatto che possono essere coibentate e quindi svolgere anche funzione di isolamento termico. L’installazione di serrande avvolgibili cieche a protezione di garage ed ingressi di negozi è importante per non vedere ciò che c’è all’interno, possono essere realizzate anche su misura.

Le serrande a maglia.

Le serrande a maglia sono profilate o in tubo, del tutto avvolgibili. Esse sono utilizzate per negozi o locali che hanno bisogno si di protezione, ma anche di non oscurare quello che c’è dietro quando la saracinesca è chiusa. In base alle esigenze, possono avere una maglia continua, e quindi tutta la serranda è uguale, oppure avere la parte inferiore cieca che nasconde la serratura della porta e una parte superiore a maglia, che lasci intravedere l’interno. Questo tipo di serranda permette al locale di avere un’estetica molto più carina.

Le serrande microforate.

Le caratteristiche positive delle serrande a maglia e di quelle cieche sono fuse nelle serrande microforate, le quali sono formate da una struttura piena che permette una protezione massima, ed una superficie con piccoli fori che non consentono di toccare ad esempio la vetrina di un negozio, ma consentono di visualizzare quanto dietro a quelle vetrine è esposto. Anch’esse quindi utilizzate ad esempio per i negozi.

Chi contattare per l’installazione delle serrande?

Per l’installazione della serranda , come per i problemi con le serrature, contatta sempre fabbri specializzati, con la loro maestria e le loro competenze verranno incontro ad ogni tua esigenza. In poco tempo, avrai un lavoro svolto in tempi e modi giusti. E soprattutto, saranno vicini a te sempre, offrendoti assistenza h 24, tutti i giorni dell’anno.

Per ulteriori consigli, continua a navigare!

rosita