Cosa fare per ristrutturare il tuo B&B? Leggi e lo scoprirai!

Cosa fare per ristrutturare il tuo B&B? Leggi e lo scoprirai!

Se il tuo B&B non riesce più ad attirare clienti, è proprio arrivato il momento di una bella ristrutturazione. Si sa i costi da sostenere sono alti, ma il successo che potrai poi ottenere li ripagherà del tutto.

Se la tua struttura ricettiva è molto vecchia devi pensare ad una ristrutturazione che abbracci un po’ tutto, dagli infissi, alle serrande ai sistemi di climatizzazione e all’arredamento.

Il tuo B&B ha bisogno di una ristrutturazione? Segui i nostri suggerimenti e tutto ti risulterà semplice.

Ristrutturazione di porte, balconi, finestre e serrande.

A volte si crede che bisogna migliorare solo l’ambiente interno di una struttura ricettiva per attirare più ospiti, ma non è assolutamente così, perché la prima cosa che un immobile mostra è la sua immagine esterna. Per migliorare l’estetica del tuo B&B anche esternamente è opportuno che migliori tutto ciò che è a vista. Affidandoti a dei professionisti esperti potrai ristrutturare: porte, balconi, finestre e serrande per farle tornare come nuove. Pensando ad una motorizzazione di essi, garantirai ai tuoi ospiti un ambiente più confortevole. Finalmente, chiamando un pronto intervento fabbro potrai effettuare la riparazione di serrande dei box auto (https://www.serrandeamilano.it/) che da tempo non salgono e scendono più correttamente.

La domotica e la climatizzazione degli ambienti.

La domotica è una tecnologia che si sta sviluppando sempre di più, la possibilità di poter gestire tutto da remoto è un’idea che piace a tutti. Pensa a quanto sarebbero felici i tuoi ospiti di poter gestire illuminazione e riscaldamento con un telecomando! Inoltre, con questo sistema potrai avere meno spreco energetico e più sicurezza.

La climatizzazione, il consiglio è di renderla indipendente da camera a camera. La possibilità per gli ospiti di gestirla autonomamente gli dà maggior comfort. Ognuno potrà quindi gestirla in base alle proprie esigenze. La manutenzione di tali impianti deve essere costante per garantire sempre che l’aria sia salubre e pulita.

Sistemi di Impiantistica e installazione di fonti di energia rinnovabili.

Sistemi di impiantistica, opta per sistemi nuovi e più tecnologici, le caldaie di ultima generazione sono sì di dimensioni più ridotte, fattore importante per recuperare spazio da sfruttare per altre esigenze, ma sono molto più funzionali e potenti, producono sia il caldo che il freddo e lo fanno con consumi ridotti.

Installazione di fonti di energia rinnovabili:

I pannelli solari termici che producono acqua sfruttando una fonte naturale, il sole. In questo modo avrai un importante risparmio economico.

 I pannelli fotovoltaici, che sempre utilizzando il sole producono energia. Con questo sistema non sei solo un consumatore, ma anche un produttore dell’energia che tu stesso utilizzerai. Anche in questo modo avrai un gran risparmio energetico.

Sono sistemi che aiuteranno te a risparmiare economicamente nel tuo bed and breakfast e l’ambiente, favorendo un minor impatto ambientale.

Arredamento.

Arredamento, arreda le tue camere in base al target dei tuoi clienti, ma un consiglio è quello di utilizzare colori chiari ed un arredamento che possa contribuire al comfort e al relax dei tuoi ospiti. Chi decide di passare del tempo nella tua struttura ricettiva è questo a cui aspira: relax! Crea un angolo cottura funzionale, dove i tuoi ospiti potranno preparare se lo vorranno con le loro mani quello che desiderano mangiare e dato che ti trovi perché non creare anche un angolo lettura?

Motivi che spingono a ristrutturare.

  • Motivi normativi, quando devi adeguarti alle normative in vigore. Questo aspetto è di fondamentale importanza. In genere le normative a cui attenersi sono: igienico sanitarie, aspetti urbanistici, sicurezza per i lavoratori e sistemi di sicurezza in generale ed abbattimento barriere architettoniche.
  • Motivi di redditività, quando la struttura non apporta più un guadagno economico adeguato, bisogna cambiare qualcosa, e la ristrutturazione diventa una strada per arrivare ad ottimi guadagni economici.

Il consiglio è sempre quello di attuare miglioramenti e cambiamenti laddove si rende necessario, in questo modo incrementerai con le presenze e quindi otterrai migliori guadagni. Richiedi sempre l’intervento di professionisti qualificati e attenti che ti condurranno in modo sicuro verso il tuo obiettivo.

Continua a seguirci!

rosita